Tecniche di Personalizzazione

Ricamo

Il ricamo è una tecnica di personalizzazione che si distingue da qualunque altra per il suo aspetto professionale e delicato, rimane senza dubbio la personalizazione più duratura in grado di mantenere nel tempo dettagli ed eleganza di loghi e scritte, il ricamo personalizzato è in grado di rendere il vostro capo di abbigliamento un prodotto di alta qualità, unico e in grado di promuovere e rafforzare la vostra immagine professionale, aziendale.

Si tratta di una tecnica resistente e di alta qualità indicata per abbigliamento da lavoro, club sportivi o eventi. Ricamiamo scritte e loghi su un singolo capo o più capi. Effettuiamo direttamente su tessuto e abbigliamento qualsiasi tipo di ricamo personalizzato, dalle semplici scritte a loghi complessi di qualsiasi forma e dimensione.

  • Il ricamo è la tecnica ideale per personalizzare con stile e per valorizzare i vostri capi di abbigliamento.
Ricamo

Stampa serigrafica

La serigrafia o stampa serigrafica è la tecnica di personalizzazione più diffusa, affidabile ed economica per grandi tirature, che permette un’ottima coprenza del colore sul tessuto. L’inchiostro serigrafico viene applicato in strati più spessi rispetto alla stampa digitale, questo si traduce in colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.

La serigrafia tessile è una tecnica molto antica che, pur includendo oggi l’utilizzo di macchinari, rimane pur sempre un procedimento artigianale: per produrre una stampa serigrafica bisogna prima realizzare l’impianto di stampa, il telaio, cioè uno stencil con il disegno da riprodurre, su cui far passare l’inchiostro. Il telaio viene appoggiato sulla maglietta e quindi utilizzato per far filtrare gli strati di inchiostro (un colore alla volta) sulla superficie di stampa.

  • La stampa serigrafica è la tecnica ideale per grandi quantità (da 100 pezzi su).
Stampa serigrafica

Stampa termotransfer

Si tratta di una tecnica rapida, economica anche per basse tirature, con ottima resa, ideale per riprodurre motivi in quadricromia su capi bianchi o con tonalità chiare. Permette di riprodurre fotografie e disegni complessi.

La stampa viene effettuata su carta speciale in serigrafia o in altre tecniche di stampa tipiche della stampa su carta. La scelta del transfer serigrafico è dettata dal tipo di supporto su cui dobbiamo trasferire l’immagine. Il transfer è trasferito con pressa a caldo sia con effetto trasparente che coprente, utilizzabile con tinte al tratto si ottengono ottimi colori brillanti, ottima tenuta al lavaggio. In pratica si riporta l’immagine che si vuole utilizzare su di un supporto che a sua volta viene applicato a caldo sul capo.

Permette di ottenere coprenze notevoli anche su capi scuri ed avere un logo fedele all’originale anche se in quadricromia. La quadricromia su fondo scuro è sempre rischiosa in serigrafia per via della necessità di avere un fondo bianco; il transfer risolve questo problema.

  • La stampa termotransfer è  la tecnica ideale sulle piccole quantità (5-10 pezzi).
Stampa termotransfer